top of page

E' nato un sogno!


Eccoci qui. Il blog de La Carovana dei Sogni.

La Carovana dei Sogni nasce il 4 aprile 2011, dall’esperienza maturata in tanti anni di volontariato nel campo dell’educazione e dello sport. L’associazione si rivolge principalmente ai bambini dai 3 ai 15 anni (anche con disabilità lieve), offrendo servizi anche alle altre fasce d’età.

Sono considerate Associazioni di Promozione Sociale (APS) “le associazioni costituite al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o terzi, senza finalità di lucro nel pieno rispetto della dignità e della libertà degli associati.” (art. 2 primo comma, legge 7 dicembre 2000, n. 383).

L’Associazione non persegue scopi di lucro e non discrimina in base a sesso, religione, razza, condizioni socio-economiche e si ispira e conforma ai principi dell’associazionismo di promozione sociale di cui alla legge 383/2000 (estratto dall’articolo 5 dello Statuto.)

E’ iscritta al Registro Provinciale delle Associazioni senza scopo di lucro (dati in attesa di registrazione).

L’Associazione persegue i seguenti scopi: – offrire un sostegno giornaliero alle famiglie nell’organizzazione quotidiana delle attività dei propri figli; – svolgere attività ludiche, culturali e sportive extrascolastiche; – offrire ai propri soci e affiliati, corsi e progetti che favoriscano la crescita individuale e collettiva delle persone; – la promozione delle attività culturali, delle sue forme espressive, della creatività e delle attitudini creative, degli spazi per l’espressione, la formazione, la creazione e fruizione culturale; – l’organizzazione di viaggi e soggiorni turistici, nonché la gestione diretta di servizi e/o strutture ricettive quali ostelli, camping e case per ferie, il tutto ai sensi delle normative vigenti in materia.

Perché La Carovana dei Sogni? “Carovana” perché pensiamo che la vita sia un viaggio da affrontare insieme, soprattutto nelle età più difficili come l’adolescenza. “Sogno” perché vogliamo che tutte le nostre attività si svolgano in ambienti magici, giocosi e rilassanti.

Da oggi inizia il sogno. E il nostro blog.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • youtube
  • facebook
  • twitter
  • flickr
bottom of page