COS'E' LA CAROVANA DEI SOGNI?

La Carovana dei Sogni 
è un'Associazione di Promozione Sociale (APS). Nasce il 4 aprile 2011, dall'esperienza maturata in tanti anni di volontariato nel campo dell'educazione e dello sport, per dare un sostegno concreto alle famiglie e ai ragazzi, durante l'arco dell'intera giornata.
L'Associazione si rivolge principalmente ai bambini dai 3 ai 15 anni (anche con lievi disabilità), ma prevede attività anche per gli stranieri, le donne e gli anziani.
L'Associazione non persegue scopi di lucro e non discrimina in base a sesso, religione, razza, condizioni socio-economiche e si ispira e conforma ai principi dell'associazionismo di promozione sociale di cui alla legge 383/2000 (estratto dall'articolo 5 dello Statuto.)
Codice Fiscale: 97741040014 

FINALITA'

L'Associazione persegue i seguenti scopi, esclusivamente per i propri associati:
- offrire un sostegno giornaliero alle famiglie nell'organizzazione quotidiana delle attività dei propri figli;
- svolgere attività ludiche, culturali e sportive extrascolastiche;
- offrire ai propri soci e affiliati, corsi e progetti che favoriscano la crescita individuale e collettiva delle persone;
- la promozione delle attività culturali, delle sue forme espressive, della creatività e delle attitudini creative, degli spazi per l'espressione, la formazione, la creazione e fruizione culturale;
- l'organizzazione di viaggi e soggiorni turistici, nonché la gestione diretta di servizi e/o strutture ricettive quali ostelli, camping e case per ferie, il tutto ai sensi delle normative vigenti in materia. 

IL NOME

La scelta del nome dell'associazione è motivata dalla convinzione che la vita sia un viaggio da affrontare insieme, soprattutto in una fascia d'età difficile come l'adolescenza, e desideriamo che tutte le nostre attività si svolgano in ambienti magici, giocosi e rilassanti.